Chi Siamo

Codice fiscale per 5xMille

07512531000

L’Associazione Padre Carlo Colelli AxP (Aiutare per Promuovere) è il nome nuovo della Caritas Carmelitana sorta nel 1983.

Dopo 20 anni di esperienza di aiuto ai popoli in via di sviluppo e di collaborazione con i missionari  e le missionarie della Famiglia Carmelitana sparsi in tutti i Continenti, si è sentito l’esigenza di adeguare ai tempi la Caritas Carmelitana e di rilanciarla, con un rinnovamento qualitativo, attraverso la costituzione di un’Associazione O.N.L.U.S. dedicata alla memoria del suo ispiratore e fondatore.

Del passato conserva tutta la freschezza organizzativa: una struttura scarna ed essenziale basata sul puro volontariato, il contatto diretto con gli operatori, in particolare della Famiglia Carmelitana, nelle zone emarginate. La conoscenza e l’accompagnamento di ogni intervento, il legame tra il donante e il ricevente, la promozione di una coscienza di giustizia e di pace, la tempestività, la preferenza per i progetti piccoli concreti e valutabili nei risultati.

Per il futuro mantiene tutta l’esperienza acquisita negli anni, si adegua alla nuova normativa riguardante le associazioni senza fini di lucro, si apre alla collaborazione di laici sensibili alla pace globale, allo sviluppo sostenibile, equo e solidale e alla salvaguardia del creato. Si rivolge a chiunque condivide l’impegno per l’incontro rispettoso tra culture e religioni e per un mondo più giusto e solidale. Collabora con associazioni simili offrendo sempre la garanzia che tutto quello che si dona giunge sicuramente a destinazione, proprio direttamente a chi ne ha bisogno.

P.Tiberio Scorrano

 Motto: Sogniamo un mondo più giusto, aiutaci a realizzarlo !!